Corso Seo | Diventa un Seo Specialist

La tavola periodica per far SEO (aggiornamento 2013)

Per molti il SEO sembra una stregoneria ma in realtà è una scienza vera e propria. Tutti i motori di ricerca premiano i siti con i giusti contenuti, i link appropriati e le parole chiave attinenti. Il SEO non è altro che fare in modo di avere nella propria pagine un giusto mix di questi fattori.

Di seguito vi inserisco la tavola periodica (aggiornata al 2013 con tutte le modifiche fatte da google) – realizzata dalla nota rivista online Search Engine Land (una delle più autorevoli del settore) – la quale riassume i principali fattori su cui basarci per ottenere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca.

Tavola Periodica SEO 2013

Tavola Periodica SEO 2013

La tavola è stata suddivisa in due macro aree, seo nella pagina e seo fuori dalla pagina.

Per la parte “on the page” bisogna tener conto della struttura della pagina, del codice html e ovviamente del famoso contenuto “unico”, per la parte “off the page”, invece, dobbiamo avere dei link (autorevoli e non spam) che puntano al nostro sito, essere presenti sui vari social (per google attualmente il più importante è google+ come ovvio che sia), una personalità e fiducia (storicità)

Curando tutti questi aspetti si ha così un ottimo posizionamento sui principali motori di ricerca.

Buon posizionamento a tutti

Author:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Nessun Commento

Lascia un Commento