Corso Seo | Diventa un Seo Specialist

La Negative SEO esiste… 3/3

DISAVOW LINKS TOOL CONTRO I LINK INNATURALI

Il Disavow Link Tool (strumento di Google Webmaster) permette di rimuovere i link in entrata verso il proprio sito selezionandoli uno alla volta, piuttosto che filtrando un intero dominio. Il funzionamento è molto semplice e consente di non riconoscere link innaturali o di bassa qualità, bloccandone l’effetto dannoso. il suo funzionamento:

  • Entra con il tuo account Webmaster e accedi al Disavow Links Tool
  • Scegli il sito (tra quelli presenti all’interno della tua pagina) che pensi sia stato danneggiato da link negativi e abbia ricevuto o rischi una penalizzazione per questo.
  • Carica un file .txt con tutti gli URL che vuoi rinnegare e chiedere vengano rimossi avendo cura di inserire un URL per ogni riga o più genericamente l’intero dominio (domain:sitodarinnegare.ext). Puoi inserire eventuali commenti in righe a parte precedute dal simbolo # che, secondo norma, Google considererà come commenti e ignorerà.
    Dopo aver caricato il file dovrà trascorrere del tempo, purtroppo non quantificabile in termini precisi, prima che Google analizzi il file inviato e neutralizzi l’effetto dei link.
  • Una volta certo che i link nocivi siano stati rimossi si può procedere alla richiesta di riconsiderazione del tuo sito da parte di Google, descrivendo scrupolosamente l’avvenuto e i vostri interventi.

Invitiamo non solo a monitorare costantemente il proprio ranking in SERP per verificare una eventuale variazione della propria posizione e da cosa possa dipendere, ma anche tenere sempre traccia di tutti i propri backlink per avere immediatamente visibile un’anomalia o un backlinking innaturale e “spammoso”.

Author:

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutubeby feather

Nessun Commento

Lascia un Commento