Corso Seo | Diventa un Seo Specialist
logo corso seo

Corso Seo

Il corso seo è finalizzato alla formazione di seo specialist ed è rivolto agli appassionati del web e del marketing in genere, alla ricerca degli strumenti necessari per ottimizzare e posizionare siti web ai primi posti dei motori di ricerca, Google su tutti, senza dover passare obbligatoriamente attraverso campagne promozionali di visibilità come quelle analizzate durante il corso google Adwords.

Essere primo sul web non è assolutamente un gioco da ragazzi ma è di sicuro la miglore strada percorribile per chi ha deciso di avvalersi del web e della sua visibilità per intraprendere un business legato alla rete. Disporre di un sito web senza che nessuno possa raggiungerlo, perché non posizionato, è come disporre di un locale in una strada di periferia e decidere di non promuoverlo. Nessuno potrà mai trovarci.

La seo ci insegna quindi come spingere il nostro sito o quello dei nostri clienti ai vertici dei motori di ricerca.

Grazie alla tipologia di struttura didattica, il corso seo  è accessibile ad un utenza ampia: dallo studente o utente in cerca di occupazione che intende entrare in maniera decisa, come seo specialist, in un mercato in esponenziale crescita ma carente di figure con reali competenze nel settore; al responsabile marketing aziendale che intende pianificare campagne pay per click a basso costo di gestione e ad alto profitto; ai responsabili di e-commerce o di web agency che hanno la necessità di spingere sul web, in termini di visibilità, sia i propri siti che quelli dei propri clienti; ai web designer interessati ad integrare tra i servizi offerti ai propri clienti quelli del posizionamento sui motori di ricerca; chiunque voglia fare business con internet trasformando un proprio hobby personale in un sicuro ritorno economico.

Il nostro corso seo, diversamente da quanto presente in rete, non si pone limiti di contenuti  ma è stato pensato con l’intento di trasferire tutto il know-how necessario per garantire al candidato il giusto approccio e gli strumenti necessari per poter operare in estrema autonomia.

Durante l’attività si analizzeranno, partendo dalla storia dei motori di ricerca: le abitudini sull’utilizzo dei motori di ricerca degli utenti web; la definizione di una strategia e pianificazione di attività di posizionamento; la scelta del nome del dominio e le parole chiave da utilizzare in fase di sviluppo, le tecniche di ottimizzazione della pagine web nonché il codice html il quale, ad oggi, ricopre ancora un ruolo importante nella SEO, insomma tutti gli aspetti necessari da conoscere per balzare al top dei motori di ricerca e presentarsi al mondo come un vero seo specialist.

L’obiettivo del corso seo è formare un professionista in grado di condurre una soddisfacente campagna di posizionamento, dall’acquisizione delle esigenze del cliente e successiva analisi del mercato di riferimento e dei competitor, all’ottimizzazione del codice html necessaria per il raggiungimento delle prime posizioni dei motori di ricerca.

L’attività verrà svolta nelle aule Punto Net secondo i calendari del corso seo pubblicati sul nostro sito web.

Partecipa al: corso seo napoli, corso seo milano

Programma Corso Seo

Intro: cosa significa SEO
2012: solo SEO o Inbound Marketing?
Quali materie dovrebbe conoscere un SEO
I motori di ricerca
Market Share dei SE
Il search Intent
Tipi di query
cercano le persone
Le sessioni di ricerca
Eye-tracking e heat maps
Click tracking
Come funziona un motore di ricerca
LaSERP
Gli spider
Crawling e indexing
Cosa non legge uno spider
Interpretazione della query
I fattori di ranking
Positivi
Negativi
Definizione di un progetto SEO
Gli obiettivi
Individuazione del target
SEO differente in base all’obiettivo
Il concetto di long tail
Lo scenario competitivo
Analisi dei competitor
La scelta del dominio e delle keywords
Keywords Research: perché è importante
L’albero semantico
Keywords Research: come si fa
Ottimizzazione on-the-site
On-page optimization
La sintassi HTML
La sezione <head>
Tag Title
Meta tag description
Meta tag keywords
La sezione <body>
Contenuti testuali
Il keyword stuffing
Tag di Heading
Attributo Alt
Attributo title
Outbound links
Site-structure optimization
Internal linking
Cos’è il pagerank
L’attributo nofollow
Ottimizzazione off-the-site
Il trustrank
Link building
Tipi di link building
Rischi del link building
Influsso dei social media
Varie
Domande e Feedback
Confronto tra Partecipanti

Candidati al
Corso Seo





Selezionare una voce.
messaggio


Vantaggi Corso Seo

  • Al Top dei Motori di Ricerca

    Il vero corso seo che non lascia nulla al caso. Acquisisci tecniche e trucchi e posiziona i tuoi siti al top dei motori di ricerca!

  • Risultati Immediati e Garantiti.

    Segui alla lettera suggerimenti e indicazioni che ti verranno fornite durante il corso seo e raggiungi l’obiettivo prefissato.

  • Nessun Limite di Guadagno

    Diventa un seo specialist e non poni limiti al tuo guadagno. Una delle poche figure che ti permette di guadagnare facile anche quando dormi.