Corso Seo | Diventa un Seo Specialist
logo corso google analytics

Corso Google Analytics

Il corso Google Analytics è rivolto a tutti coloro che hanno o gestiscono un sito web, un forum o un blog e vogliono ottimizzare il rendimento delle proprie campagne pubblicitarie. Poter capire come si comportano gli utenti che navigano i propri siti internet e soprattutto monitorare costantemente le loro abitudini e fondamentale per un vero web marketer.  
La Web Analytics, infatti, è la chiave per la realizzazione di campagne search advertising di successo, siti web che funzionano e e-commerce con elevato rendimento.

Il nostro corso Google Analytics nasce con l’intento di fornire al candidato le nozioni necessarie per sfruttare al meglio le potenzialità di Google Analytics settandolo correttamente per misurazione obiettivi, ROI e KPI (Key Performance Indicators).  L’intervento formativo prevede, dopo aver chiarito l’importanza del Web Analytics e introdotto Google Analytics, registrazione inclusa, la trattazione di aspetti fondamentali come  le statistiche, le sorgenti di traffico, l’analisi dei contenuti edegli obiettivi,  analisi di siti e-commerce nonché una serie di simulazioni e case history per meglio chiarire i concetti affrontati in aula.

Al termine del percorso infatti il candidato, sarà in grado non solo di acquisire le informazioni, ma di saperle leggere e interpretare cosi da massimizzare il profitto delle proprie campagne apportando ove necessario eventuali accorgimenti: migliorare l’attività SEO (esempio: ottimizzazione di una pagina del sito che pur non presentandosi nei primi posti garantisce risultati), modificare il contenuto della home page, delle pagine interne del sito o magari delle landing page, capire gli interessi degli utenti, valutare la criticità del sito web, della sua interfaccia e dei suoi contenuti.

L’attività verrà svolta nelle aule Punto Net secondo i calendari del corso Google Analytics pubblicati sul nostro sito web.

Programma Corso Google Analytics

Introduzione a Google Analytics
Statistiche: log vs javascript
L’interfaccia di Google Analytics
Il pannello di Amministrazione
Proprietà
Utenti
Filtri
Sorgenti di dati
Creazione ed inserimento del codice di monitoraggio
Leggere le statistiche
Panoramica
Dati demografici
Comportamento
Tecnologia
Mobile
Flussi
Sorgenti di traffico
Le sorgenti
I motori di ricerca
Social Media
Analisi dei contenuti
Contenuti del sito
Velocità di caricamento
Eventi
Analisi e-commerce
Creazione degli obiettivi
Funnels
Funzionalità avanzate
Creazione segmenti
Esportazioni
Invio rapporti via email
Dahsbord personalizzate

Candidati al
Corso Google Analytics





Selezionare una voce.
messaggio